Fca: Michael Manley è il nuovo amministratore esecutivo della società

Share

L " assemblea straordinaria degli azionisti, con il 99,58% dei voti favorevoli, ha confermato la nomina di Manley ad amministratore delegato.

Amsterdam, 6 set. (askanews) - Nel paese dei tulipani comincia per Fca e Ferrari la nuova era del dopo-Marchionne.

In particolare è attesa la decisione sul successore di Alfredo Altavilla, ex- responsabile dell'area Emea.

Venezia 75: Riccardo Scarmacio e Valeria Golino insieme sul red carpet
Sul red carpet è arrivato il trio rappresentante di Les Estivantes: Valeria Bruni Tedeschi , Valeria Golino e Riccardo Scamarcio . La Bruni Tedeschi in due dei suoi film da regista ha già raccontato storie di famiglie ispirate alla sua.

Per sapere di più sull'impostazione aziendale alla 'Manley' bisognerà aspettare fine mese. Ma in pole position ci sarebbe Pietro Gorlier, l'ad di Magneti Marelli, la società del gruppo che rappresenta uno dei principali nodi da sciogliere per Manley.

Mike Manley ha lavorato nelle ultime settimane con il suo team e annuncerà a fine settembre la sua organizzazione. Marchionne avrebbe dovuto lasciare l'incarico con l'assemblea dei soci del 2019. Inoltre Manley potrebbe nominare un nuovo numero uno di Jeep.

Il manager italo-canadese è stato ricordato oggi con un minuto di silenzio all'inizio dell'assemblea degli azionisti. Per il manager maltese le sfide saranno altrettanto impegnative e la rotta da seguire, in continuità con la visione di Marchionne, sarà svelata nel nuovo piano industriale al Capital markets day del 18 settembre.Una giornata molto attesa, in cui saranno indicati i pilastri della strategia di Maranello per i prossimi anni. "Camilleri è uno straordinario leader che ha saputo affrontare e risolvere questioni di grande complessità". "Vi posso garantire che Manley continuerà su questa strada e il board lo supporterà". "Voglio assicurare che Ferrari è compatta e determinata a costruire un futuro all'altezza del suo glorioso passato", ha concluso Elkann.

Share