Fonti M5S: "Sulla Fornero resistenze di Tria"

Share

Così l'ex ministro del lavoro e delle politiche sociali, Elsa Fornero, riferendosi al vicepremier leghista Matteo Salvini che si era reso disponibile per un confronto televisivo. "Sia Salvini sia Di Maio parlano per slogan - ha detto la Fornero - Sono poco preparati ad affrontare i problemi del Paese". C'è un grado di personalismo non appropriato a un governo democratico e in questo Salvini batte Di Maio 10 a 1. "Suggerirei un po' di modestia, di preparazione e confronti non a suon di slogan", ha aggiunto l'ex ministro a margine di un incontro al Collegio Einaudi.

Nel dibattito in studio è intervenuto anche Nicola Fratoianni di LeU che ha chiesto alla Fornero se la sua riforma è iniqua e se si può introdurre una retromarcia: "Abbiamo imparato troppo lentamente a distinguere tra le categorie, chi fa un lavoro usurante ha il diritto di andare in pensione prima, ma grazie a dio non tutti facciamo quei lavori e molte sono contente di continuare a lavorare e andare in pensione più tardi".

L'Ansa riporta la notizia che il governo starebbe lavorando per le pensioni a quota 100.

Asia Argento, l'amica Rose McGowan si scusa: "Ho frainteso i suoi messaggi"
Errata Corrige? Rose McGowan ci ripensa e decide di chiedere scusa ad Asia Argento per la questione Jimmy Bennet, che ha fatto perdere alla Argento il lavoro come giudice di X-Factor Italia.

"L'ape social aveva cominciato ad aiutare le persone in difficoltà e l'ape volontaria permetteva a chi vuole uscire in anticipo di farlo a spese sue e senza mettere nuovamente il costo dei pensionamenti anticipati a carico di altri". Avrei voluto vedere Di Maio nel 2011 ordinare ai tecnici di trovare le risorse che non ci sono e ai fondi pensione stranieri di comprare titoli del debito pubblico.

Infine un giudizio sulla sua città e sulla sindaca 5 Stelle Appendino: "Torino è un pò ferma". Ma da via XX Settembre si frena. "Torino ha due grandi fondazioni bancarie che potrebbero essere degli interlocutori forti per un maggiore sviluppo e dinamismo della città".

Share