L'aereo non centra la pista e atterra in laguna

Share

Dalla vicenda, verrà successivamente tratto un film, Sully, diretto da Clint Eastwood e con Tom Hanks nel ruolo del comandante Sullenberger.

Il Boeing 737 non ha centrato la pista dell'aeroporto di Weno e si è ritrovato in acqua, nella laguna di Chuuk, dove ha subito cominciato ad affondare. Anche in quel caso fu condotta una straordinaria operazione di salvataggio che permise di evitare una strage.

Dopo l'impatto l'acqua ha iniziato immediatamente a entrare nella fusoliera, che è rimasta a galla il tempo necessario a permettere l'uscita dei 12 membri dell'equipaggio e i 35 passeggeri.

Indonesia, sisma e tsunami: quasi 400 morti
Lo tsunami ha distrutto decine di case costringendo le persone a trovare riparo in strada o sui tetti delle proprie abitazioni. In un video girato con il cellulare si vede una potente onda che colpisce Palu , con persone che urlano e scappano.

Spiacevole disavventura per i passeggeri di un volo della Air Niugini, compagnia di bandiera della Papa Nuova Guinea. Per l'ispettore dell'Autorità aeronautica civile della Micronesia Glenn Harris, "è stata davvero una fortuna che non ci siano state vittime".

Un aereo passeggeri della Air Niugini è caduto nella laguna di Chuuk, in mezzo al Pacifico.

Prima di raggiungere Pohnpei, la capitale della Micronesia, avrebbe fatto come di consueto uno scalo tecnico d i45 minuti al Chuuk International Airport, sull'isola di Weno, nello Stato di Chuuk.

Share