Leclerc: "Con questa Ferrari punto al titolo"

Share

Nel 2000 Kimi Räikkönen è un giovane pilota finlandese reduce da tre titoli nei kart (campione finlandese ICA 1997 e - nel 1998 - campione scandinavo ICA e campione finlandese Formula A) e da sole 23 gare disputate al volante di una monoposto (che però gli hanno permesso di conquistare il campionato britannico invernale Formula Renault 2.0 nel 1999 e il titolo nazionale assoluto l'anno successivo). Per parlare di tutto questo abbiamo sentito Giovanni Minardi: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Vettel potrebbe non essere contento di questa scelta? Tolto subito dopo quando si è capito che non ci sarebbe stato alcun annuncio. "Sono eternamente grato alla scuderia Ferrari per l'opportunità che mi è stata concessa, per il supporto di Nicolas Todt sin dal 2011 e della mia famiglia".

Il lungo legame fra la Ferrari e il pilota finlandese Kimi Raikkonen si concluderà al termine della stagione. "Quello che è successo è già stato detto, quindi non serve aggiungere altro, ma non è stata una decisione che ho preso io". Innanzitutto che la Formula Uno Bei Ragazzi e Giovani Tifose Scatenate comincia proprio da quel remoto 2001 fatto di V10, Bridgestone versus Michelin e Schumacher Che Dice Boh In Italiano, il giorno in cui comparvero, in una pit lane in cui il mascellone David Coulthard era uno dei pochi che si guardava volentieri, due bei giovani ragazzi biondi: Nick Heidfeld e Kimi Raikkonen.

"Penso che sappiate già tutto".

Settimo, riammesso in classe all’asilo il bambino non vaccinato
Queste avevano specificato come era impensabile immaginare una scuola divisa con i bambini in difficoltà da un lato e i no-vax dall'altra.

E' stato cacciato dalla rossa o se n'è andato lui secondo lei? Sono bastati tre comunicati per sconvolgere un sonnacchioso martedì 11 settembre 2018, tuttalpiù impegnato nelle classiche ricorrenze storiche.

Per Kimi, ormai votato alla famiglia e ai suoi due bimbi Robin e Rianna, questa soluzione sarà perfetta anche dal punto vista logistico abitando da tempo nel Canton Zurigo poco distante dalla fabbrica di Hinwil...

Che giudizio dà di Raikkonen nella storia della Ferrari? . Nel corso della sua carriera il pilota ha vinto 20 Gran Premi e conquistato 100 podi fino ad oggi.

Share