Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Share

Il primogenito avuto da Eric Clapton nel 1986, è morto nel 1991 dopo essere precipitato dal cinquantatreesimo piano di un grattacielo newyorkese.

L'ultima foto di Loren è stata postata da Lory Del Santo l'1 giugno 2017: "Buon compleanno, 18 anni... meravigliosi" scriveva la showgirl su Instagram. Poi la morte improvvisa del figlio Loren ha avuto il sopravvento spingendola a rinunciare.

"Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale": con queste parole Lory Del Santo ha raccontato a Silvia Toffanin la tragedia che l'ha colpita un mese fa.

Probabilmente il primo pensiero in questi casi è quello di chiudersi in se stessi per elaborare il dolore e scovare delle energie da qualche parte che ti aiutino a trovare un senso ad una vita che pare non averne.

"Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo - ha aggiunto - Ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere". L'ultima volta che ci siamo visti non gli detto 'ti voglio bene' anziché baciarlo e basta.

Una lunga, toccante, intervista che ha permesso a Lory del Santo di esprimere l'enorme dolore che l'ha accompagnata durante l'ultimo periodo: "Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno". Senza amici. Senza poter dire la verità. Lei ha spiegato di parlare per "ritrovare la forza, per essere forte" perché - prosegue - "stare segretata nel mio dolore non può che fare male".

Ricorso accolto: Virtus Entella riammessa in Serie B
Ecco la nota integrale: " Il Collegio di Garanzia dello Sport , Prima Sezione, al termine della udienza tenutasi oggi, presieduta dal prof".

Lory ha poi parlato del suo presente, della voglia di andare avanti: "Ora devo riprendermi".

Di Loren, nato nel 1999, Lory Del Santo non aveva mai voluto svelare chi fosse realmente il padre.

Era bellissimo Loren Del Santo.

Lory Del Santo era stata già a maggio dal figlio a Miami, era andata a trovarlo. L'attrice compirà 60 anni il prossimo 28 settembre. Ora Loren non c'è più.

Una proposta, la sua, che non sappiamo ancora se verrà accettata dal programma, e che di certo susciterà non poche critiche. "Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza" ha però dichiarato a Verissimo. Credo che la Casa del GF sia l'unico posto in cui possa sentirmi protetta. E risponde cosi: "È una riflessione che abbiamo fatto anche noi, le abbiamo consigliato di pensarci bene, e alla fine ci siamo detti: lasciamo scegliere a lei".

"Non mi fanno paura i momenti di solitudine". Quelli in cui ti ritrovi a riflettere.

Share