Manovra. Salvini. E’ coraggiosa. All’Europa non piace? Andremo avanti

Share

Agenpress - La manovra è "intelligente, coraggiosa e nello stesso tempo responsabile". Ciò che è accaduto sui mercati è l'ennesima dimostrazione che c'è qualcuno che vorrebbe l'Italia ridotta all'osso. Poi, il dibattito sull'uno virgola, il due virgola, che appassiona tanto economisti e telegiornali, appassiona meno me e gli italiani.

Se Bruxelles boccia la manovra "noi tiriamo avanti".

Indonesia, tsunami travolge la città di Palu
Si calcola che sotto le macerie di una palazzina di Palu crollata possano essere rimaste intrappolate tra le 100 e le 200 persone. L'Indonesia si trova sulla "cintura di fuoco", zona dove terremoti ed eruzioni sono particolarmente frequenti.

Il vice premier e capo della Lega Matteo Salvini, a poche ore dalla riunione che dovrebbe fissare i numeri da portare al consiglio dei ministri per l'aggiornamento del Def, ha detto che "ovviamente" vale la pena superare il soglia del 2% se serve a rispettare gli impegni che il governo ha preso con i cittadini. Ma i mercati torneranno alla normalità. Ma il ministro delle Sviluppo economico Luigi Di Maio frena: "Ora parte l'interlocuzione con l'Ue e con i grandi investitori privati e non abbiamo intenzione di andare allo scontro". "E poi lo spread, i banchieri, i poteri forti", sostiene Salvini. Se la Commissione avviasse una procedura d'infrazione e inviasse a Roma la troika, "l'accoglierei come gli ispettori dell'Onu che indagano sul razzismo: offro un caffè, ascolto, sorrido", dice il ministro dell'Interno escludendo il commissariamento:. "E così lo intendo", commenta il leader leghista. "La mia priorità è il taglio delle tasse, ma rispetto anche le priorità dei 5stelle visto che governiamo insieme". E quindi sono felice di quello che abbiamo fatto in questi quattro mesi e di quello che faremo nei prossimi quattro anni.

Share