Matteo Salvini sulla copertina del Time

Share

Già conclusi accordi con Spagna e Grecia che prevedono il rimpatrio dei migranti fermati al confine austro-tedesco nel luogo in cui sono stati registrati al loro arrivo nell'Unione Europea. Tra gli altri temi affrontati nell'intervista realizzata da Vivienne Walt, un'analisi dei movimenti populisti in Europa, i rapporti di forza nell'Ue e nel governo italiano, le relazioni tra l'Italia e la Russia ed il nuovo movimento populista di Steve Bannon, capo stratega della Casa Bianca. E parlando del presidente Usa, Salvini ha commentato: "Come Trump, vorrei dire che le fake news sono distribuite 24 ore al giorno".

Fenati: "Non torno a correre finisco gli studi"
Non volevo fargli del male - ha proseguito il 22enne pilota marchigiano - ma solo fargli capire che doveva smetterla. Però - aggiunge - volete vedere il mio casco e la tuta? C'è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi .

Lo afferma Matteo Salvini in un'intervista rilasciata al magazine statunitense Time che gli ha dedicato la copertina. "Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa unione - altre parole del leader della Lega - è chiaro che devo cambiare le dinamiche europee". "Il nuovo volto dell'Europa", titola l'ultimo numero della rivista Usa che definisce il ministro dell'Interno "lo zar dell'immigrazione in Italia che sta portando avanti la missione di disfare la Ue". "Quello che ha detto ieri Matteo Salvini non corrisponde al nostro stato di conoscenza delle cose", ha sbottato la portavoce del ministro dell'interno Horst Seehofer Eleonore Petreman - "L'accordo politico è stato preso" e mancano solo passaggi "tecnici".

Share