Meteo, i temporali non mollano l’Italia. Ma domani tornerà a fare caldo

Share

Parziale diradamento della nuvolosità dal tardo pomeriggio, con in serata ancora addensamenti compatti su Alpi e Prealpi centrorientali; poco nuvoloso o velato sul resto del settore. Temperature comprese tra +18°C e +30°C.

Sulle restanti zone avremo cieli poco nuvolosi o sereni senza particolari rischi di pioggia.

SITUAZIONE: sulla nostra penisola il tempo è in miglioramento a causa dell'espansione di un debole promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile su gran parte delle nostre regioni, anche a causa dell'ulteriore spostamento verso levante di quel che resta dell'area di instabilità che, nei giorni scorsi, ha favorito rovesci e temporali anche sulla nostra regione.

Tempo asciutto in serata mentre isolate precipitazioni bagneranno le coste toscane in nottata. Aumentano considerevolmente le possibilità che una fase quasi estiva possa caratterizzare parte del mese in corso con valori termici diurni particolarmente gradevoli. L'evoluzione meteo ci indica un allontanamento della suddetta circolazione fresca verso est, e il riaffermarsi di una alta pressione mediterranea con temperature in aumento. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

Pitt e Aniston, ritorno di fiamma Nella villa "prestata" da Clooney
E una fonte ha rivelato che Jennifer e Brad "sentivano che era giusto dare il via alla loro luna di miele da lì". La rivista australiana sostiene che la coppia ai sarebbe incontrata segretamente e più volte già da inizio anno.

Mari: mossi il basso Adriatico e la porzione più orientale dello Ionio; da poco mosso a mosso il medio Adriatico ed il mare e canale di Sardegna, quest'ultimi con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio; poco mossi i restanti bacini.

Da deboli a moderati settentrionali sulla Puglia.

Il sole tornerà a prevalere in modo diffuso su tutte le regioni, salvo qualche isolato acquazzone sui rilievi.

Share