Mondiali Volley, l’Italia oggi sfida l’Argentina di Velasco

Share

L'Italia non sbaglia un colpo, soffre, ma batte 3-1 l'Argentina (parziali 22-25, 25-15, 25-23, 28-26) nella terza giornata della Pool A dei Mondiali di pallavolo. E' ormai acqua passata l'eliminazione allo scorso europeo proprio per mano dei belgi: è un'Italia completamente diversa, unita e compatta, che non vuole alzare il piede dall'acceleratore. Azzurri che non lasciano scampo al Belgio: ancora 3-0, stesso punteggio con il quale è andato ko anche il Giappone, score importantissimo per i ragazzi di coach Blengini, frutto di una grande solidità sia offensiva che difensiva. Gli azzurri si sbarazzano non senza problemi dell'Argentina di Velasco, costretto a cedere sotto i colpi di Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, autentici protagonisti del match di Firenze.

L'Italia poi, ha bisogno di affezionarsi ad una Nazionale con un calcio che non vince e che non dà soddisfazioni; la Rai seguirà le gare di questo Volley Mondiale e la speranza è che questa Italia possa davvero farci sognare e farci amare sempre più questo splendido sport che è il Volley. Domenica 16 gli azzurri tornano in campo contro la Repubblica Dominicana e il 18 con la Slovenia.

Torna in TIM: la migliore offerta Anti Iliad
TIM Five IperGo 50GB è una nuova speciale offerta tariffaria che è stata pensata per ingolosire tutti i clienti di Iliad . Per sottoscrivere la promozione basterà recarsi sul sito ufficiale TIM e richiedere l'offerta.

VOLLEY, TERZO SUCCESSO DEGLI AZZURRI - La vittoria dell'Italia. Passeranno al turno successivo le prime quattro classificate: la seconda fase sarà composta da altri quattro gironi all'italiana in cui le qualificate conserveranno i punti ottenuti nelle partite della fase precedente giocate contro le altre squadre qualificate.

Share