Moto3 | GP di San Marino: prima vittoria per Dalla Porta, out Bezzecchi

Share

La gara della cilindrata minore si apre con una caduta da brividi alla fine del secondo giro.

Chiudono la top ten Tony Arbolino e Dennis Foggia, mentre si piazzano così gli altri italiani: Nicolò Bulega è 12° davanti a Fabio Di Giannantonio, Niccolò Antonelli è 16°, Andrea Migno è 26°, Stefano Nepa è 28° a precedere Yari Montella. La gara procede con Marco Bezzecchi che detta il passo e Lorenzo Dalla Porta che gli resta incollato.

Nadia Toffa toglie la parrucca e mostra ai fan i nuovi capelli
Poi la stoccata alle malelingue che non mancano mai: " Vedrai, ora sono capaci di scrivere che sono finti ". Sono qui viva e continuo terapie . " Non si rimane pelati a vita ".

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2018, sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli, verrà ricordato a lungo da Dalla Porta che ha trionfato con la Honda del Team Leopard. Quando mancano otto giri Jorge Martin, aprofittando anche del gioco delle scie che ha portato Bezzecchi in fondo al gruppetto, prova un primo allungo, ma viene subito arginato dal compagno di squadra, che gli si mette negli scarichi riportando a contatto anche le KTM di Marco Bezzecchi e di Gabriel Rodrigo. Il migliore nell'uscita dell'ultima curva è stato Dalla Porta, che ha evidentemente il numero 48 nel destino: lui che lo ha messo sulla carena della moto, ha vinto infatti per la prima volta proprio alla gara numero 48 nel Motomondiale.

Paura al terzo giro con un incidente che ha coinvolto ben 5 piloti.

Share