PALLAVOLO. L’Italvolley raddoppia: battuto 3-0 il Belgio

Share

L'Italia poi, ha bisogno di affezionarsi ad una Nazionale con un calcio che non vince e che non dà soddisfazioni; la Rai seguirà le gare di questo Volley Mondiale e la speranza è che questa Italia possa davvero farci sognare e farci amare sempre più questo splendido sport che è il Volley. La prossima partita dell'Italia sarà sabato 15 settembre alle 21.15 contro l'Argentina, battuta nel primo turno dal Belgio.

Ma l'Italia fa l'Italia in quest'appuntamento iridato e così non c'è Belgio che tenga: 25-20, 25-17, 25-1625-20, 25-17, 25-16 lo score con cui si conclude la partita, sempre in mano agli azzurri in ogni istante.

Fenati: "Non torno a correre finisco gli studi"
Non volevo fargli del male - ha proseguito il 22enne pilota marchigiano - ma solo fargli capire che doveva smetterla. Però - aggiunge - volete vedere il mio casco e la tuta? C'è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi .

L'Italia ha battuto il Belgio per 3 a 0 nei Mondiali di pallavolo maschili che sta ospitando insieme alla Bulgaria: è la seconda vittoria nel torneo, dopo quella ottenuta domenica contro il Giappone con lo stesso risultato. E' ormai acqua passata l'eliminazione allo scorso europeo proprio per mano dei belgi: è un'Italia completamente diversa, unita e compatta, che non vuole alzare il piede dall'acceleratore. Ma la squadra trascinata dal pubblico di Firenze e dal suo capitano Ivan Zaytsev (88% di positività) è riuscita a vincere! La nostra nazionale al questo banco per i Mondiali 2018 si è infatti dimostrata ben all'altezza delle aspettative in tutti i fondamentali, dagli attacchi di Zaytsev alle magie dei centrali Mazzone e Anzani, autori di una prestazione di grandissima sostanza, senza sottovalutar il gran merito di Giannelli in regia, che ha messo in campo dei virtuosismi di rara eleganza. Italia, quindi, al comando della Pool A con due vittorie e sei punti.

Share