PlayStation Classic, la mini console di Sony è finalmente realtà

Share

Le retro console in formato mini continuano a mietere successi: dopo NES Classic, SNES Classic e Neo Geo Mini, e in vista di Atari VCS, arriva anche la PlayStation Classic. Richiesta a gran voce da fan e appassionati, era sicuro che la mini PlayStation sarebbe arrivata, era solo questione di tempo. Sebbene non sia stata rivelata del tutto la lista dei giochi presenti, al momento possiamo segnalare che Final Fantasy VII, Tekken 3, R4 Ridge Racer Type 4 e Jumping Flash saranno della partita. Gli altri verranno annunciati in seguito.

La PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre (la data di spedizione del primo lotto di PlayStation nel 1994 in Giappone) al prezzo di 99,99 euro nei principali negozi di elettronica e nei principali e-commerce.

Consob, Cinquestelle e Lega contro Nava: "Deve dimettersi"
Mario Nava per svolgere la funzione di presidente dell'importante istituzione di controllo sul mercato borsistico e finanziario. Adesso vi prometto che nomineremo un servitore dello Stato e non della finanza internazionale.

All'interno della confezione di vendita troveranno spazio, oltre alla console stessa, due controller modellati in maniera tale da somigliare fortemente a quelli classici, un cavo USB per l'alimentazione della console e un cavo HDMI per il suo collegamento a una TV o a un monitor. Grazie alla memoria di cui dispone la console, sarà possibile passare in qualsiasi momento da un gioco all'altro: PlayStation Classic Mini è collegabile ai televisori attuali via HDMI con memory card virtuali dove salvare i propri progressi di gioco.

Share