Test Medicina 2018, i risultati sono online: ecco gli esiti di Bari

Share

Tuttavia, grazie all'analisi degli esperti di TestBusters, che da anni si occupano di preparazione al test di Medicina e dell'area medica, è possibile già da oggi stimare il punteggio minimo di accesso e scaricare il PDF della graduatoria anonima provvisoria (non ufficiale), preparata proprio da TestBusters dopo aver raccolto e confrontato i punteggi dei partecipanti nelle diverse università. Alla prova è risultato idoneo il 67,7% del totale. I risultati sono pubblicati secondo il codice etichetta, il codice alfanumerico che i candidati hanno applicato sia sulla scheda anagrafica che sul foglio risposte.

FOCUS SU BARI - Su 297 posti disponibili (oltre ai 42 per la lingua inglese) nell'ateneo barese hanno preso parte ai test 2737 ragazzi. Il punteggio più alto (77,10) è stato conseguito da 2 candidati, entrambi dell'Università di Padova. E a riuscirci sono stati 40.447 studenti. I punteggi sono pubblicati in forma anonima.

Al momento dell'iscrizione al test, a ogni candidato è stato chiesto di esprimere una serie di preferenze, cioè un elenco di atenei nei quali il candidato vorrebbe entrare. I candidati risulteranno "assegnati" o "prenotati". Chi è "assegnato", ha ottenuto il posto nella sede indicata come prima scelta al momento dell'iscrizione, e deve procedere all'immatricolazione all'università entro il limite di tempo stabilito dal bando, ovvero 4 giorni altrimenti perde il posto. Tenendo conto dei soli idonei, quindi, il punteggio medio nazionale è di 35,67 punti; in media è l'ateneo di Pavia quello con gli studenti più "virtuosi", visto che qui la media dei punteggi si è attestata a 39,03, con il 78,47% dei candidati che sono risultati idonei.

Siria, Usa: jet russo abbattuto per errore dalle forze di Damasco
Damasco , 18 set - In Siria un aereo militare russo sarebbe stato colpito per errore dalle difese anti-aeree di Damasco . Purtroppo, non è mai atterrato e distruggendosi ha portato via con sè la vita dei 15 militari russi presenti a bordo.

Risultati Test Medicina 2018, ultime notizie Miur: oggi punteggi anonimi su Universitaly, orario pubblicazione e graduatoria. Calcolato il punteggio, si può provare a cercare nella lista un candidato che abbia totalizzato lo stesso punteggio parziale per argomento e il totale del test di ingresso.

Per sapere qual è il punteggio minimo con cui si può accedere alla facoltà di medicina bisogna quindi aspettare il 18 settembre, va comunque ricordato che si accede alla graduatoria con un punteggio minimo di 20.

Share