Usa: esplosioni gas, 1 morto e 16 feriti

Share

La vittima è un uomo la cui casa è esplosa facendo precipitare il camino sull'auto in cui si trovava.

Le altre esplosioni, che hanno provocato anche devastanti incendi, sono avvenute nelle città di Andover e North Andover. Una delle ipotesi emerse dalle prime ricostruzioni degli esperti e' che ci sia stato un problema di pressurizzazione nelle condutture della societa'.

Una raffica di esplosioni si sono verificate stasera poco dopo la mezzanotte ora italiana in Massachussets.

Tiberio Timperi in lacrime a "La vita in diretta"
Tra tutti i saluti, quello a Nadia Toffa ha spiazzato (positivamente) tutto il pubblico e non solo. Di fronte al racconto di Rossana, Tiberio non è riuscito a trattenere la commozione.

La polizia locale ha riferito che ci sono stati diversi "incendi ed esplosioni" che hanno interessato più di dieci abitazioni. "Sono al servizio antincendio da quasi 39 anni e non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia carriera", ha detto il capo dei soccorsi, Michael Mansfield. Solo nella città di Andover i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere 35 incendi.

L'azienda ha diffuso una nota in cui afferma che i suoi pensieri sono "con tutti coloro che sono stati colpiti dall'incidente di oggi" e ha precisato che sta conducendo accertamenti sull'accaduto. La polizia ha avvisato tutti i residenti che hanno il servizio di gas fornito dalla Columbia Gas di evacuare immediatamente le loro case.

Le scuole locali sono state adibite per accogliere gli sfollati e quasi 18mila persone inoltre sono rimaste senza corrente.

Share