X Factor 12, prima puntata | 6 settembre 2018 | audizioni

Share

Il nuovo giudice che andrà a sostituire Asia Argento nella fase del live non è ancora stato svelato, ma intanto andiamo a vedere quali sono state le 5 audizioni imperdibili della prima puntata di X-Factor! A decidere chi potrà andare avanti all'interno del programma quest'anno sono Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e la nuova arrivata Asia Argento.

Da settimane, Asia Argento è al centro del clamore mediatico prima per lo scandalo sessuale con Jimmy Bennett, poi per la sua partecipazione-esclusione a "X Factor". Il momento che l'ha vista maggiormente protagonista nel corso della serata è stato durante un'emozionante interpretazione di "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo da parte della giovane Elena Piacenti. Poche note e giudici in lacrime.

Asia eliminata da X Factor, chi prenderà il suo posto?

La notizia, per ora, rimane questa: dopo il comunicato diramato il 20 agosto in cui Sky diceva che nel caso le accuse contro Asia Argento fossero state confermate si sarebbe troncato il rapporto di lavoro su X Factor ("Perché del tutto incompatibile con i principi etici e i calori di Sky"), oggi una comunicazione ufficiale afferma che "di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l'artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento".

Venezia 75: Riccardo Scarmacio e Valeria Golino insieme sul red carpet
Sul red carpet è arrivato il trio rappresentante di Les Estivantes: Valeria Bruni Tedeschi , Valeria Golino e Riccardo Scamarcio . La Bruni Tedeschi in due dei suoi film da regista ha già raccontato storie di famiglie ispirate alla sua.

Una voce profonda e un pianoforte: sono gli ingredienti con cui Emanuele Bertelli, primo concorrente della serata, convince i giudici. Intesa Sanpaolo per il terzo anno consecutivo sarà Main Sponsor di X Factor 12. La decisione di fare marcia indietro e tenere la Argento appare decisamente improbabile, ma il giudizio degli spettatori è chiaro. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). È forte, è perfettamente integrata nella giuria. Bisogna riconoscere a Sky una bravura nella gestione della situazione di crisi degna di lode: la comunicazione è avvenuta con una conferenza stampa con i tre giudici, che hanno usato parole calde di amicizia e solidarietà nei confronti della collega Argento.

Sto guardando le selezioni@di X factor, posso dirvi una cosa? Gran peccato che Asia non sia il quarto giudice.

Nella lettera si dice anche che Argento bloccherà gli ultimi pagamenti al ragazzo. Che lei certo non può rappresentare. Certe distorsioni sono pericolose.

Share