Allerta maltempo, domani scuole chiuse a Roma

Share

Gli istituti saranno presidiati solo dai dirigenti scolastici e dal personale comunale dei servizi educativi. "Domani, lunedì 29 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado nella città di Roma resteranno chiuse per gli studenti".

Scuole chiuse anche a Civitavecchia.

Scuole chiuse a Roma lunedì 29 ottobre: la decisione è stata presa dal Comune a causa dell'allarme maltempo.

Il sindaco di Roma ha annullato il viaggio in Argentina per l'U20 decidendo invece di rimanere in città per gestire le prossime difficili ore dovute al maltempo che imperversa sul centro Italia. Inoltre chiusura degli istituti scolastici anche nei comuni di Grosseto, Follonica, Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana e Orbetello.

Pirati dei Caraibi: Johnny Depp abbandona il ruolo di Jack Sparrow
Ovviamente, è diventato un tutt'uno col personaggio, facendone il suo personaggio più famoso. Ma una cosa è certa: I Pirati Dei Caraibi non saranno la stessa cosa senza Johnny Deep .

L'allerta non risparmia Venezia, dove - spiega la Protezione civile del Veneto - non appare necessario decidere la chiusura delle scuole lunedì 29 ottobre, ma potrebbe essere opportuno prolungare la presenza degli studenti in classe, visto che il culmine dell'acqua alta, fra 135 e 140 centimetri, è previsto tra le ore 12.00 e le ore 14.00. Domani si svilupperà rapidamente un vasto ciclone extra-tropicale nel cuore del Mediterraneo che si approfondirà durante il suo cammino verso la Francia e il mar Ligure sin tanto da raggiungere la pressione di 980 hpa. Nel Lazio anche i comuni di Fiumicino, Lanuvio, Ariccia, Monte Porzio, Rocca Priora, Rocca di Papa, Castel Gandolfo, Colonna e Monte Compatri hanno stabilito di chiudere le scuole.

Domani, martedì 30 ottobre, molti comuni italiani hanno comunicato la chiusura delle scuole per l'allerta meteo. In attesa di capire se per la giornata di domani verrà proclamato l'ordinanza delle scuole chiuse, continuano i disagi in giornata per le condizioni proibitive del meteo capitolino: crollato un ramo vicinissimo all'Arco di Costantino, altri alberi crollati sulle principali vie della città e diversi sottopassi di metro e ferrovie mezzi allegati. Dalle prime ore di domani si prevedono, infine, venti da burrasca a burrasca forte, dai quadranti meridionali, su Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, con raffiche fino a tempesta, in particolare su Lazio, Toscana, Liguria, Sardegna e sull'alto versante adriatico.

E' quanto afferma la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, annunciando con un post su Facebook l'ordinanza con la quale si decreta la chiusura delle scuole in tutto il territorio comunale di Roma per la giornata di lunedì 29 ottobre.

Share