Amazon Launchpad, negozio per le startup

Share

Proporre una selezione di prodotti unica e innovativa dalle startup europee e di tutto il mondo.

La piattaforma, presentata stamane a Milano da Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, consentirà alle startup italiane di avere a disposizione pagine prodotto personalizzate, un pacchetto completo di soluzioni di marketing e l'accesso alla rete di distribuzione globale di Amazon, oltre ai servizi del Customer Service. Inoltre, i prodotti possono essere idonei per Amazon Prime e resi disponibili per gli oltre 100 milioni clienti in tutto il mondo. La vetrina Launchpad di Amazon.it suddivide i prodotti in 5 categorie, dall'elettronica di consumo al food, dai giocattoli alla casa o alla cura della persona, a cui se ne aggiungeranno delle altre nei prossimi mesi.

"In Amazon, l'innovazione è parte della nostra cultura e le nostre energie vengono impiegate per inventare per conto dei nostri clienti, piccole imprese ed imprenditori".

Il DEF non piace ai mercati: Borsa a picco, vola lo Spread
Non sono da meno le vendite sulle aziende che hanno una partecipazione pubblica. In totale la manovra dovrebbe valere 33,5 miliardi, di cui 27,2 in deficit.

L'applicazione di Evan Spiegel, colui che - a suo tempo - disse "no" a un tentativo di acquisizione di Zuckerberg, ha annunciato ufficialmente un'iniziativa (già avvistata nel codice della release di Luglio) in collaborazione con Amazon di Jeff Bezos, grazie alla quale sarà possibile effettuare acquisti su Amazon dopo aver ripreso un oggetto, o un relativo codice QR, con la fotocamera in-app di Snapchat.

Da un lato la startup si assicura la possibilità di accedere al marketplace più conosciuto nel mondo occidentale, dall'altro non perde la propria natura nel catalogo globale Amazon e può essere riconosciuta, Amazon allo stesso tempo si assicura nel proprio catalogo l'arrivo di prodotti particolarmente innovativi o che potrebbero avere particolare successo e offre consulenza per fare bene. Offriamo supporto nella gestione dell'inventario, ci occupiamo dell'evasione ordini, del servizio clienti e di altro ancora, consentendo alle aziende di concentrare gli sforzi sull'innovazione. Amazon Launchpad ha lanciato più di 2.100 startup a livello globale (oltre 650 in Europa), con più di 19.000 articoli nel programma: 85 startup hanno superato il milione di dollari di vendite dal lancio del programma.

In Italia, Amazon collabora con più di 10 piattaforme di crowdfunding, incubatori, acceleratori e società di venture capital, tra cui Associazione Progetto Marzotto, Digital Magics, Italia Startup, Lventure Group e Talent Garden per l'Italia.

Share