Andrea Bocelli, nuovo album di inediti con diverse collaborazioni

Share

Il cantante era alla conferenza stampa per la presentazione di Sì, il nuovo album composto da 16 inediti che uscirà il prossimo 26 ottobre, a 14 anni di distanza da Andrea.

Una mattinata da dimenticare per Andrea Bocelli quella di lunedì 15 ottobre. Bonelli spiega: "Non è facile trovare canzoni belle, tutti scrivono canzoni ma una canzone degna di diventare colonna sonora della giornata di ciascuno di noi è veramente difficile da trovare".

"L'incontro con Ed Sheeran è stata una delle cose più divertenti che mi siano accadute ultimamente - ha anche detto Bocelli - perché in principio lui mi ha mandato la canzone e io ho cercato di interpretarla in modo pop. Dopo qualche giorno lui ha preso un aereo di linea e me lo sono trovato a casa, perché la versione che gli avevo proposto non gli piaceva". Perchè è la parola di cui oggi c'è più bisogno. 12 canzoni e quattro bonus track che celebrano l'amore, la famiglia, la fede e la speranza e che vedono anche la collaborazione dei figli dell'artista, Matteo alla voce e Amos al pianoforte: "Li ho messi tutti a lavorare", scherza Bocelli e aggiunge: "Non manca nessun aspetto dell'amore in questo disco", infatti c'è anche una dedica alla moglie Veronica nel brano "Vivo", firmata da Riccardo Del Turco.

Pensioni, Boeri: "Da condono contributivo effetti devastanti"
Lo calcola Tito Boeri che ha ricordato che, chi esce 5 anni in anticipo, percepisce, a fronte di una pensione di 30.000 euro l'anno, circa 150mila euro in 5 anni e non versa contributi .

L'amico Ed Sheeran dopo il successo planetario di "Perfect Symphony" torna a duettare con Bocelli in italiano in "Amo soltanto te", canzone dell'album arricchita da un testo pregiato firmato da Tiziano Ferro: musica senza maschere, la cui autenticità è la chiave della forza compositiva del brano. "È stato naturale cantare insieme".

Ospiti d'eccezione di "Sì" sono poi anche sessanta piccoli coristi di Haiti, paese supportato dalla Andrea Bocelli Foundation con i suoi progetti benefici, che dopo aver accompagnato la voce del tenore in diverse tappe della sua tournèe, questa volta hanno prestato la loro voce a due brani dell'album, "Dormi dormi" e "Gloria gift of life".

Un incidente che ha sconvolto il cantante Andrea Bocelli che per fortuna però adesso sta bene.

Share