Diciottenne spagnola ricoverata con la meningite

Share

La ragazza, arrivata a Firenze ieri da Venezia, è grave. I medici non hanno avuto dubbi e hanno subito diagnosticato una meningite.

Una turista spagnola 18enne è ricoverata dalla tarda serata di ieri nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze: le è stata diagnosticata un'infezione da meningococco.

Camera e Senato votano sì a NADef ea rinvio pareggio di bilancio
E' quanto riferiscono fonti vicine alla maggioranza. "È stato approvato , come avevamo previsto, a piena maggioranza il Def prima al Senato , poi alla Camera ".

La ragazza contagiata era arrivata da Madrid con i suoi genitori.

La diciottenne aveva la febbre molto alta e per questo motivo i due genitori hanno deciso di accompagnarla al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino. La prognosi è riservata, confermano i sanitari anche se le condizioni generali sono stabili. Le procedure per la tipizzazione; dovrebbero essere attuate nella giornata di lunedì. L'ufficio igiene dell'USL di Firenze ha immediatamente informato i colleghi di Venezia con i quali stanno collaborando. Bisogna, infatti, ricostruire tutto il percorso turistico della ragazza nella città di Venezia per capire come sia stata contagiata.

Share