Donald Trump, ennesimo attacco alla Fed

Share

Passerà": "i "fondamentali dell'economia americana sono solidi" grazie alle politiche di Donald Trump, spiega la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders.

Donald Trump si scaglia contro la Federal Reserve e sbotta davanti ai giornalisti: "la Fed è impazzita, sta commettendo errori".

L'SP 500 non è nuovo a questi scossoni e già all'inizio di febbraio scese di circa il 10% rispetto al massimo precedente lasciando intendere che il Bull Market fosse ormai agli sgoccioli, la la politica fiscale implementata da Washington ha consentito a Wall Street di recuperare terreno registrando nuovi massimi. La seduta a Wall Street si chiude in profondo rosso.

Ufficiale: George Russell al volante della Williams nel 2019
Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare con tutti a Grove e di fare i miei primi passi come pilota di Formula 1 . L'idea di potermi schierare in griglia a fianco di campioni affermati, e che ho sempre ammirato, mi sembra davvero surreale.

Il Nasdaq Composite ha registrato un ribasso di 93 punti, l'1,25%, a quota 7.329 all'indomani della seduta peggiore dal giugno 2016 (-4%), quando ci fu il referendum sulla Brexit. Il presidente parlando di "correzione che aspettavamo da tempo", coglie l'occasione per attaccare nuovamente la Fed: "E' impazzita" con una politica monetaria troppo stress, dice ribadendo la sua contrarietà ai rialzi graduali dei tassi di interesse.

A preoccupare gli investitori sarebbe anche la flessione dei rendimenti sui titoli di Stato Usa e l'impatto della guerra dei dazi con Pechino, che rischia un'escalation nelle prossime settimane.

Le turbolenze che stanno interessando Wall Street rischiano di indebolire il presidente Trump che si prepara alle elezioni di medio termine, previste per il 6 novembre prossimo. Netflix ha perso l'8,38%, Amazon il 6,15% e Apple il 4,6%, pari a 120 miliardi di dollari andati in fumo in valore di mercato, considerando queste tre società. Solitamente, però, i presidenti americani non fanno commenti su come opera la banca centrale.

Share