F1, 3/e libere, Hamilton precede Vettel

Share

Chiaro errore di strategia del box di Maranello, che ha mandato Vettel e Raikkonen in pista con le gomme intermedie quando la pista era ancora asciutta.

Scelta che ha portato a conquistare solo una 4° posizione con Raikkonen e addirittura la 9° piazza per Vettel, il tedesco infatti dopo aver cambiato le gomme e messe le slick è stato invece sorpreso dall'acqua in pista, andando addirittura a compiere dei fuori pista. Il quattro volte Campione del Mondo ha assistito ancora una volta allo show del suo grande rivale britannico che ha dominato le due sessioni e sembra già lanciatissimo verso un successo a Suzuka per ipotecare definitivamente il titolo iridato.

Ancor più duro Sebastian Vettel, che ha usato parole molto forti: "Abbiamo deciso insieme, non importa chi fa la scelta, non è solo uno: io ero d'accordo a usare le intermedie, è stata una decisione sbagliata ma condivisa". Stava per piovere e pensavano sarebbe anche aumentata.

Tsunami in Indonesia, superate le 1400 vittime
Una scossa di terremoto di magnitudo 7 .5 sulla scala Richter venerdì 28 settembre ha colpito l'isola di Sulawesi , in Indonesia . Le violente energie geologiche che hanno dato alla regione il suo nome minaccioso spiegano quasi il 90% dei terremoti del mondo.

"Potevamo sembrare degli eroi per una scelta geniale, invece ora sembriamo degli idioti".

Sebastian Vettel ha faticato nella prove libere del GP del Giappone 2018, 17^ tappa del Mondiale F1. "Ma sono cose che succedono, non è stata la mia miglior qualifica, ma la decisione è stata presa come team e come team ci prendiamo le conseguenze".

Share