Gilberto Benetton è morto, aveva 77 anni

Share

Gilberto Benetton, uno dei fondatori del gruppo Benetton e tra le persone più ricche d'Italia, è morto oggi a 77 anni. Dal 2012 era stato inserito nell'Italian Basket Hall of Fame per i successi con la Benetton Pallacanestro Treviso. Sulla scorta di un piano di diversificazione iniziato a fine Anni 80 con l'acquisto della Sme, da cui è nata Autogrill, e poi autostrade, aeroporti, immobili e partecipazioni finanziarie.

Allerta meteo per la Sicilia: pericolo temporali e venti forti
Prime precipitazioni sparse a dire il vero si dovrebbero presentare tra domenica sera e notte lungo le adriatiche , anche a carattere temporalesco.

Negli ultimi due mesi, aveva subito due pesantissimi colpi. Il 10 luglio scorso era morto il più giovane dei quattro fratelli, Carlo, all'età di 74 anni. Prima la morte del fratello Carlo e poi la strage del ponte Morandi. Due tragedie inaspettate che hanno messo a dura prova un fisico gia' provato dalla malattia e arrivate - scrive ilsole24ore.com - quando l'imprenditore pensava di aver toccato l'apice della propria ascesa, complice la maxi operazione Atlantia-Abertis che aveva proiettato il gruppo a livello internazionale.

Share