Ginecologo abortista al papa: "Sono un medico non un sicario"

Share

"Da dove viene tutto ciò?", ha detto il Papa.

Stamattina in Piazza San Pietro durante l'udienza del mercoledì il papa ha espresso parole forti e decise contro l'aborto, definendolo una atrocità 10 ottobre 2018 - agg.

Fedele a queste radici, ha cercato di far sì che la Chiesa si ergesse come custode dei diritti inalienabili dell'uomo, della famiglia e dei popoli, per essere segno di pace, di giustizia e di sviluppo integrale per l'intera famiglia umana.

"Un bimbo malato è come ogni bisognoso della terra - ha detto ancora Bergoglio - come un anziano che necessita di assistenza, come tanti poveri che stentano a tirare avanti: colui, colei che si presenta come un problema, in realtà è un dono di Dio che può tirarmi fuori dall'egocentrismo e farmi crescere nell'amore".

Genoa, Piatek: "Juve? Non so dove sarò tra sei mesi"
Krzysztof Piatek ha sorpreso tutti gli appassionati per la facilità con cui si è adattato al calcio italiano. Nei prossimi incontri troverò squadre come Juve e Inter , che concedono solamente un'occasione.

Papa Francesco non ha badato più di tanto alle accuse ed alle illazioni nei suoi confronti ed ha continuato a lavorare affinché il messaggio di Dio potesse nuovamente arrivare al suo popolo, soprattutto a quella parte di fedeli che sembra non avvertirlo più come proprio. "Nessuno misuri la vita secondo gli inganni di questo mondo, ma ognuno accolga sé stesso e gli altri in nome del Padre che ci ha creati".

Un popolo, quello polacco, che nelle vicende dolorose della sua storia "non ha mai perso la fiducia in Dio" e la fedeltà alle proprie radici cristiane. L'accoglienza dell'altro, infatti, è una sfida all'individualismo. "Invece spesso ricevono frettolosi consigli di interrompere la gravidanza, cioè è un modo di dire: 'interrompere la gravidanza' significa fare fuori uno, direttamente". "La vita vulnerabile ci indica la via di uscita, la via per salvarci da un'esistenza ripiegata su sé stessa e scoprire la gioia dell'amore", ha aggiunto.

Dal Vaticano fanno sapere che il papa è caduto, ma non si tratta di niente di grave e si è subito rialzato. In questa direzione sicuramente procede il lavoro per l'ormai giunto sinodo dei giovani, proprio le nuove generazioni sono detentrici del futuro dell'umanità e di conseguenza del ruolo della Chiesa al suo interno. L'amore con cui Dio ama la vita, questa è la misura. Che Dio è 'amante della vita'. Tu sei un'opera di Dio!

Share