Il brasiliano Paquetà al Milan per 35 milioni: arriverà a gennaio

Share

Secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano Globoesporte, il direttore sportivo dei rossoneri Leonardo avrebbe chiuso nella notte le trattative con il Flamengo per Lucas Paquetà, trequartista classe 1997 considerato dagli addetti ai lavori uno degli astri nascenti del calcio brasiliano. Il talento 21enne è stato strappato alla concorrenza del PSG e del Barcellona, entrambe fortemente interessate al ragazzo.

Moto GP, Rossi: "Non mi importa se Marquez batterà i miei record"
Potevo vincere qualche gara e qualche mondiale in più. "Il rimpianto maggiore è stato perdere il campionato a Valencia nel 2006 quando ho commesso un errore".

Luca Paquetà servirà a Gattuso a rendere più imprevedibile l'attacco rossonero e a mandare con più facilità in porta Gonzalo Higuain, l'altro acquisto top dello scorso mercato del Milan del fondo Elliot. Affare praticamente fatto, si diceva, tanto che nei prossimi giorni potrebbero già esserci le visite mediche, anche se naturalmente il tesseramento di Paquetà come giocatore del Milan avrebbe poi effetto a partire dal gennaio 2019, nella prossima finestra di calciomercato. "Sono sicuro che diventerà un grande". Il paragone con Kakà fa comunque un notevole effetto, soprattutto se si parla di Milan: Paquetà è cresciuto nelle giovanili del Flamengo, con la prima squadra finora ha raccolto 66 presenze e 14 gol segnati, vincendo nel 2017 il Campionato Carioca. E Leonardo ha incontrato anche l'agente Eduardo Uram.

Share