Il Def arriva alle Camere, guerra di cifre tra Lega e M5S

Share

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento alla convention di Forza Italia a Milano, parlando di "cifre che non tornano".

"Non credo a quello che alcuni di noi paventano - ha aggiunto -. Ma è impossibile sommare il nostro contratto con ciò che prevede il programma dei Cinque Stelle". "Ci sarà quindi un cambiamento che premia il centrodestra e gli dà la garanzia visto i numeri che oggi vengono fuori dai sondaggi di ottenere la maggioranza e di poter varare un governo capace che possa portare in l'Italia fuori dalla situazione attuale e da quella peggiore che potrebbe venire se continuasse questo governo", conclude.

Per il Reddito di Cittadinanza dovrebbero essere stanziati 10 miliardi nella legge di Bilancio. Per il reddito di cittadinanza questa prima tabella indicherebbe invece il costo in 9 miliardi, coperti per 1,648 miliardi dagli stanziamenti aggiuntivi già a bilancio per il 2019 per il Reddito di inclusione (Rei).

Il ministro dell'Economia Tria, in una lettera alla commissione Ue, afferma che la manovra garantirà stabilità al sistema e invita Bruxelles a tenere aperto il dialogo con il governo italiano (Il Sole 24 Ore).

Ryder Cup, spettatrice colpita dalla pallina: ha perso l’uso dell’occhio
La sfortunata tifosa ha infatti perso l'uso dell'occhio destro dopo il colpo subito durante l'incontro tra Europa e Stati Uniti. Si è detto disperato Koepka (Team USA), che si sente responsabile, nonostante non sia ovviamente colpa sua.

Berlusconi ha poi sottolineato gli errori commessi da Salvini, frutto della collaborazione con i pentastellati: "Come può fare Salvini a spiegare a tutti questi elettori che sta facendo il contrario di quello che aveva promesso?"

Oltre alle critiche alla manovra, non sono mancati altri attacchi al M5S.

"La scelta dei referenti è stata fatta premiando la militanza e l'impegno concreto, nominativi sono stati comunicati nell'ultima direzione provinciale, la Lega sul territorio vibonese ha notevole crescita esponenziale, per questo ci stiamo strutturando in ogni comune della provincia, ai referenti cittadini l'onore di rappresentare la Lega ma anche l'onere di radicare il partito nei loro comuni, siamo un partito di governo, le persone si avvicinano a noi con molta fiducia, ed è giusto che noi abbiamo una diffusione capillare su tutto il territorio per raccogliere le proprie istanze e cercare di dare delle risposte concrete, la gente è disillusa, il territorio maltrattato, le proposte di Matteo Salvini sono proposte di Buon Senso" - è stato rimarcato.

Share