L'annuncio di Salvini, come sarà la pace fiscale

Share

Tra i potenziali beneficiari della misura contenuta nel decreto fiscale vi saranno non solo coloro che non hanno aderito alle prime due rottamazioni delle cartelle, ma anche coloro che non risultano in regola con i pagamenti per "motivazioni di carattere economico", sia infine i cosiddetti "sospetti evasori", che hanno ricevuto un accertamento della Guardia di Finanza o della Agenzia delle Entrate.

Proviamo ora a fare un quadro della situazione e a vedere nel dettaglio le posizioni della Maggioranza in tema di pace fiscale e le novità che si intendono stabilire con l'entrata in vigore a partire dal 1° gennaio 2019. Quello che l'opposizione chiama un maxi condono, inaccettabile secondo il centrosinistra.

Chi sono i beneficiari della pace fiscale.

.

Genoa, Piatek: "Juve? Non so dove sarò tra sei mesi"
Krzysztof Piatek ha sorpreso tutti gli appassionati per la facilità con cui si è adattato al calcio italiano. Nei prossimi incontri troverò squadre come Juve e Inter , che concedono solamente un'occasione.

Il vicepremier della Lega Salvini ha dato letteralmente i numeri riguardo i possibili importi ammessi alla pace fiscale, il Ministro dell'Interno è fermamente convinto che oltre alle sanzioni e agli interessi previsti dalla rottamazione delle cartelle dovrà essere ammesso "qualcosa in più". Il recupero di gettito avverrà non prima del 2022 e soprattutto nel 2023, quando si esaurirà l'effetto sulla riduzione della riscossione ordinaria e quindi il gettito complessivo tornerà a salire toccando rispettivamente 3,7 e 3,5 miliardi. riproduzione riservata ®.

A differenza delle precedenti rottamazioni che hanno previsto uno sconto sulle sanzioni ma non sulla somma originariamente dovuta, l'imminente provvedimento godrà di uno sconto anche sull'imposta iniziale (mini-sanatoria).

Viste le posizioni estremamente divergenti e che entrambi i principali partiti della Maggioranza di Governo portano avanti a spada tratta, si è ancora in alto mare per definire con certezza quali saranno i criteri per l'accesso alla pace fiscale.

Share