L'Italia porta l'Europa al trionfo (nel golf)

Share

Nella Ryder Cup di golf l'azzurro, sempre in coppia con Tommy Fleetwood, continua a trascinare l'Europa che dopo la sconfitta del 2016 ad Hazeltine punta a riprendersi il trofeo. Henrik Stenson, Ian Poulter e Sergio Garcia hanno risposto con la loro grande esperienza e con determinazione alla chiamata di Bjorn.

Meno felici le risposte che ha avuto Jim Furyk, capitano statunitense.

Molinari e Fleetwood, che hanno dato spettacolo, hanno battuto per per due volte Tiger Woods - dopo averlo già fatto nella prima giornata - che ha giocato il fourball in compagnia di Patrick Reed (4/3) e il foursome affiancato da Bryson DeChambeau (5/4). La svolta? "La vittoria odierna, altrimenti si chiudeva 4-0 - dice - ma anche la bravura di chi ha iniziato nel pomeriggio ed è partito forte". "Non piango ma soddisfazioni di questo tipo sono pazzesche. Sicuramente ci completiamo al meglio". La competizione internazionale si svolgerà a Roma al Marco Simone Golf & Country Club, circolo capitolino di proprietà della famiglia Biagiotti.

Doping, Giuseppe Rossi non verrà squalificato. Il Tna: "Solo biasimo"
Adesso voglio pensare solo al calcio e continuare a fare quello che amo più di ogni altra cosa! Oggi è finito un incubo di 4 mesi! .

La formula - Il torneo si svolge con formula match play. Infatti si sono imposti nell'ultimo incontro in Minnesota (17-11). In palio 28 punti. Gli Stati Uniti rispondono con una doppia vittoria. Attualmente il bilancio è di 27 successi americani contro 14 dei continentali.

Vincere una Ryder Cup proitetta di diritto nel gotha del golf. Questi gli orari: sabato 29 settembre, dalle ore 8 alle ore 19; domenica 30, dalle ore 12 alle ore 19.

Share