Maltempo. Allerta arancione su Basilicata, Sicilia e Calabria

Share

L'allerta meteo arancione, diramata ieri dalla Protezione civile regionale, non aveva intimorito i temerari da spiaggia che in barba alle previsioni, si sono precipitati a godersi gli scampoli di sole che l'autunno siciliano è sempre disposto a regalare. Dalla mattina in poi si prevede inoltre il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e anche sulla Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione nell'attraversare i sottopassi e i luoghi dove può verificarsi grande afflusso per confluenza delle acque, a non parcheggiare o sostare sotto alberi ad alto fusto e insegne pubblicitarie. Questa la comunicazione di chiusura delle scuole per allerta meteo arrivata un paio d'ore prima della campanella (ore 6,11), attraverso il canale "Telegram" del Comune. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Simona Ventura e Gerò Carraro si sono lasciati: è ufficiale
Infatti, non ha esitato a lanciare frecciatine appuntite contro Barbara D'Urso che ha risposto per le rime alla collega. Anche se l'amore procede a gonfie vele, Nicoletta e Stefano non hanno alcuna intenzione di mettere su famiglia .

- isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Piemonte, Valle d'Aosta orientale, settori alpini della Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Share