Marco Mengoni: due nuovi singoli e le date del tour

Share

Il nuovo disco di Marco Mengoni, di cui non si sa ancora il titolo, è atteso per il 30 novembre. Il cantante annuncia anche il ritorno live nei palasport nel 2019 con #MengoniLive2019, che partirà il 27 aprile da Torino, per arrivare a Milano (1 maggio), Roma (8 maggio), Bari (13 maggio), Caserta (16 maggio), Eboli (18 maggio), Firenze (21 maggio), Verona (24 maggio), Rimini (29 maggio), Bologna (30 maggio).

"LA RELEASE Da venerdì 19 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali arrivano VOGLIO e BUONA VITA".

Nelle ultime settimane Mengoni - vincitore a Sanremo nel 2013 con L'essenziale - ha anticipato questa nuova pubblicazione con l'iniziativa Marco Mengoni meets Musement, che l'ha visto protagonista di una mini serie di incontri per pochi intimi, con ingresso riservato ad alcune decine di fan, tenutisi in location speciali in cinque città: l'Orto Botanico di Brera a Milano, il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Strozzi a Firenze, Cà Pesaro a Venezia e il Museo Pietrarsa a Napoli. Non solo, i due brani usciranno in contemporanea anche nella versione spagnola: Quiero e Buena Vida.

La descrizione: è un'esplosione di energia, di vita e di desiderio, un uptempo scritto da Marco insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

Colombarini. Spal: "A Roma con lo stesso spirito visto contro l'Inter"
Il fallo di Pellegrini ha cambiato la partita, non siamo riusciti a reagire anche con loro in inferiorità numerica. Ha avuto occasioni importanti, non le ha sfruttate.

Buona vita invece cambia nettamente l'approccio testuale e il suono.

"Buona Vita" porta la firma di Marco Mengoni e Fabio Ilacqua. "In superficie è una canzone allegra, che però nasconde un significato molto profondo - spiega Mengoni - un allontanamento da tutti i compromessi a cui la vita ci ha obbligato, volere bene a prescindere dalle esperienze e quindi augurare un buon percorso a tutte le persone che hanno fatto, fanno e faranno parte del nostro vissuto".

I biglietti per lo spettacolo torinese saranno acquistabili sulla app ufficiale Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle ore 10 di lunedì 22 ottobre mentre il giorno dopo, sempre a partire dalle ore 10, si apre la prevendita My Live Nation riservata agli utenti registrati su www.livenation.it e mercoledì 24 dalle 11 si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati. "Ho ascoltato musica molto lontana dalla nostra e, in questo caso, ho preso spunto da un genere che nasce in una piccola isola dei Caraibi, dove canzoni apparentemente leggere raccontano storie molto profonde e importanti".

Share