MOTORI: Marquez tamponato in Australia, trionfa Vinales e Dovi è terzo

Share

Queste le prime parole di Maverick Vinales dopo il successo nel Gran premio d'Australia, che lo ha riportato sul gradino più alto del podio della MotoGp dopo 28 gare, dal Gp di Francia 2017. Per quanto riguarda il 9 volte iridato Valentino Rossi, Yamaha, partirà dalla terza fila, +1 " 071, seguito da Danilo Petrucci, Ducati-Alma Pramac Racing, +1 " 129, e Andrea Dovizioso, Ducati, staccato di 1 " 320. Il neo-laureato campione del mondo Marc Marquez ha realizzato il sesto tempo, mentre Valentino Rossi il decimo. "Come tutto, che si tratti di questioni di omologazione, di sicurezza e di tempistiche, abbiamo un processo di debriefing approfondito". "La moto era perfetta per il mio stile di guida e sono felice di essere tornato e vincere proprio in Australia, ;che è una delle mie piste preferite". Dopo ho visto che la forcella era rotto e dai alla fine l'importante è che entrambi stiamo bene. Marquez poi si apre ai ricordi: "Nel 2013 ho imparato che nella vita può succedere di tutto, nel 2015 che nessuno è invincibile, che tutti devono imparare e crescere per migliorarsi". Sono soddisfatto anche perché quando Iannone ha fatto lo strappo negli ultimi due giri, sono riuscito a stare con lui: è un aspetto positivo.

Jack Miller, settimo al traguardo chiude il fine settimana sulla pista di casa più in difesa che all'attacco. Rispetto alle altre piste continuiamo a soffrire nel centro curva e questo tracciato è il massimo da questo punto di vista. Ok le defezioni lo spingono un po' più avanti, ma come di dice è il risultato che conta.

Simpson, ancora problemi con Apu: "Il personaggio verrà eliminato"
Lisa ascolta con attenzione e commenta: "Certe cose del passato che un tempo venivano applaudite e considerate inoffensive, ora sono politicamente scorrette".

Il pilota spagnolo in questa stagione ha mostrato di essere molto sensibile come persona.

Beh, anche tu: ci hai vinto negli ultimi due anni...

Share