Nadia Toffa "Il cancro è tornato, la battaglia continua"

Share

LEGGI ANCHE:- Nadia Toffa: come faccio a urlare così tanto?

La battaglia di Nadia Toffa contro il cancro è iniziata quel maledetto giorno a Trieste, proprio mentre stava girando un servizio per Le Iene. In seguito ad un malore lo scorso dicembre sono stata operata d'urgenza. "Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia", ha raccontato la conduttrice de "Le Iene", che ha dovuto sottoporsi a una nuova operazione quattro mesi dopo la prima. "E' una sfida che posso anche non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta", sono state le parole della Toffa durante l'esposizione degli avvenimenti che l'hanno vista, malgrado tutto, protagonista.

Nella puntata in onda sabato 13 ottobre l'inviata e conduttrice de Le Iene ha svelato di essere stata operata di nuovo lo scorso marzo.

La Toffa ha ricordato con Silvia Toffanin quei momenti drammatici, il dolore di fronte alla scoperta del cancro e la volontà di combattere, abbracciando la vita. "All'inizio mi chiedevo perché fosse capitato a me, ma poi la domanda è diventa perché non a me?".

Collisione in Corsica, la chiazza oleosa non è diretta verso l'Italia
Lo ha reso noto la Guardia Costiera italiana impegnata nel luogo dell'incidente sotto il coordinamento delle autorità francesi . Si tratta di unità navali d'altura, mezzi Castalia: Nos Taurus di Livorno , Bonassola di Genova e Koral da Olbia .

"In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un'occasione, un'opportunità".

La sua battaglia contro il cancro l'ha spinta a scrivere un libro, che è stato molto contestato per via di alcuni contenuti e prese di posizione.

La giornalista ci tiene a concludere con un consiglio rivolto alle persone che si trovano nella sua stessa situazione: "Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole - e aggiunge sorridendo - e che 'Le Iene' portino bene!"

Share