Reddito di cittadinanza: modulo domanda e importo, i tempi per l’avvio

Share

Una rottura presto rientrata, ma che testimonia di un rapporto non certo idilliaco in vista delle prossime scadenze economiche.

"Lo facciamo. Assicurandoci di tenere i conti in ordine, ma lo facciamo", ha concluso Di Maio.

Di Maio sembra spuntarla e il reddito di cittadinanza sarà inserito nella legge di Bilancio del prossimo anno, e a settembre del 2019 sarà già operativo. Di Maio assicura, quindi, che anche la quota 100 per le pensioni è nel contratto di governo e va attuata. "Tutto il governo ha la volontà di dare pieno sostegno a Tria per i risultati prefissati". Troverete tutte le risorse o potrebbero esserci delle sorprese nelle misure in cantiere?"Non ci sarà alcuna sorpresa, se non per i nostri detrattori".

Jamal Khashoggi, la Turchia ha chiesto all’Arabia Saudita di perquisire consolato: "Riyad…"
Resta da chiarire, si legge sul giornale, come il governo turco sia giunto alla conclusione che Khashoggi sia stato ucciso. Il mezzo avrebbe percorso circa 2 chilometri per poi essere parcheggiato in un garage nella residenza del Console saudita.

ROMA Francesco d'Uva, lei è capogruppo alla Camera dei 5Stelle, la Lega ha predisposto il pacchetto fiscale per la manovra, voi insistete sul reddito di cittadinanza.

Non più i 17 miliardi, il costo della versione originaria secondo quanto proposto dal Movimento nel 2013, ma appena 5 miliardi: meno, dunque, anche dei 9-10 miliardi, riportati sempre dal quotidiano La Repubblica qualche giorno fa.

"E' inutile cercare 3 miliardi in più di deficit se poi ne perdiamo altrettanti sul mercato", è il suo pensiero, una lezione di economia politica riservata ai suoi due editori di riferimento. Come sappiamo, il reddito di cittadinanza, che assorbirà il Reddito di inserimento varato dal governo Gentiloni, prevede un sussidio a fronte dell'iscrizione nelle liste di collocamento e la ricerca attiva di un lavoro. Il Rei insomma "attua misure tradizionali allo scopo di garantire un livello minimo di sussistenza nel caso i singoli individui non dispongano di fonti alternative di reddito: tale misura agisce come una sorta di protezione contro il rischio di non lavorare e si configura sostanzialmente come misura redistributiva per combattere esclusivamente la povertà di reddito". Ecco, diciamo però che questa volta l'inghippo pare esserci per davvero e sul reddito di cittadinanza se non si gioca l'intera partita di Governo, quasi ci siamo. Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato. Parlando alla Summer School di Confartigianato, l'inquilino di via XX Settembre ha risposto chiaramente su TAV e TAP proprio mentre la sua collega Barbara Lezzi rilanciava il no al gasdotto di Meledugno in un'intervista alla Stampa.

Share