Renzi, no a governo con M5s

Share

Scherza così, salendo per la prima volta sul palco della Leopolda, il conduttore tv che ha regalato a Matteo Renzi un poncho colorato.

Poi il marito alla Leopolda fa ironia sul governo e sulla misura sul reddito di cittadinanza per milioni di persone che non ce la fanno ad andare avanti e certo vedono col binocolo non solo il jet privato, ma pure un semplice volo charter. "Alla mistificazione costante contro di noi rispondiamo con i numeri, con la realtà". L'attesa è tutta per il discorso che Renzi terrà alle 12,30 e con il quale concluderà i lavori di questa edizione intitolata "Ritorno al futuro", con espliciti riferimenti al film culto di Robert Zemeckis, richiamato sul palco anche dalla DeLorean, l'auto con cui i protagonisti viaggiavano nel tempo.

Sono proprio atteggiamenti come quelli tenuti da Bonolis e Renzi infatti ad aver determinato la vittoria mondiale del cosiddetto populismo contro i ricconi radical chic che predicano bene e razzolano male.

Napoli senza Lorenzo Insigne, Ancelotti: "Non parte per Udine"
Quello è stato un episodio - ha continuato Ancelotti - e come tutti può essere classificato in maniera negativa o positiva. Dopo la pausa per le Nazionali si torna a giocare, con il Napoli che affronterà l' Udinese nell'anticipo del sabato.

"C'era un disegno - aggiunge il senatore di Scandicci - sostenuto da personaggi di grande rilevanza, trasformarci in una sorta di piccoli alleati saggi del M5S e pensare che l'ala più razionale della destra facesse altrettanto con Salvini, per arrivare a un bipolarismo populista". Sono mesi che non lo vedo in Senato.

"Noi abbiamo detto di no" al governo Pd-M5s "non per i popcorn, ma perché pensiamo che la politica sia passione, idealità, valori, non poltrone", ha proseguito l'ex sindaco di Firenze. "Abbiamo detto no a un'operazione di potere".

"Ieri (il 20 ottobre N.d.r.) il presidente della Rai ha detto a un giornale israeliano che l'intero gruppo degli eurodeputati Pd é finanziato dal finanziere Soros: Foa é una fake news che cammina, é un bugiardo".

Share