Salmonella in partite di mitili greci: allarme dell'Italia alla Ue

Share

Un nuovo allarme sanitario del ministero della Salute italiano coinvolge anche Napoli, città dove c'è forte consumo di cozze, per i piatti della tradizione partenopea.

Nuova allerta alimentare riguardante le cozze vive provenienti dalla Grecia.

Ancora allerta cozze contaminate.

Miguel Bosé e il compagno separano vite e... figli
Ora entrambi i genitori hanno dovuto dividersi la custodia dei bambini: due sono stati affidati a Miguel, due a Nacho. Miguel Bosé si separa e rompe con il suo compagno, lo scultore spagnolo Nacho Palau .

Non vi è per ora un elenco di lotti contaminati perché la diffusione riguarda la grande distribuzione ma anche pescherie, mercati e il mercato irregolare.

Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" ha sottolineato l'importanza delle raccomandazioni del Servizio di Igiene degli Allevamenti e delle produzioni zootecniche, spiegando che il rischio è che i mitili interessati dal richiamo possano esser commercializzati al di fuori dei canali legali, mettendo a grave rischio la salute dei consumatori.

Nei giorni scorsi sono state diramate altre allerte salmonella valide nel territorio italiano. Mentre i molluschi acquistati esclusivamente attraverso canali autorizzati all'interno di sacchetti con etichette che ne riportano la provenienza, possono essere acquistati in sicurezza.

Share