Salmonella, ritirato lotto Gelatina in fogli Paneangeli/ Ultime notizie: rischio contaminazione microbiologica

Share

Ancora un ritiro per rischio Salmonella: occhio alla gelatina in fogli Paneangeli.

L'avviso è stato prontamente diffuso anche da diverse aziende della grande distribuzione come Auchan, Bennet, Coop, Carrefour, Cadoro e Simply.

Il suggerimento per chi abbia acquistato un prodotto del lotto sopraindicato è di riportarlo presso il punto vendita abituale (tutti gli altri lotti non presentano alcun tipo di problema anche potenziale).

A seguito di controlli interni all'azienda che hanno riscontrato un possibile rischio microbiologico, il gruppo Cameo ha deciso in via precauzionale di ritirare da tutti i punti vendita un lotto di Gelatina in fogli a marchio Paneangeli.

Ora legale 2018 addio: dal 28 ottobre torna l'ora solare
Il riferimento è da intendersi a livello nazionale: l'ora locale è tecnicamente diversa in ogni punto del globo terrestre. Una proposta alla Commissione Ue propone di abolire l'ora legale: "Il cambio dell'ora un'esperienza negativa".

Se si dovesse essere in possesso di una delle scatole con il codice interessato dall'avviso di richiamo, il prodotto non deve essere utilizzato, ma dev'essere riportato al punto vendita che provvederà al rimborso.

Cameo rende noto che "Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori e partner commerciali, disponiamo in via precauzionale il ritiro del prodotto".

"Ci scusiamo con tutti i nostri consumatori per il disagio arrecato e desideriamo rassicurarli in merito al fatto che non sono mai stati riscontrati problemi di salute legati al consumo di questo prodotto, sul mercato da oltre 30 anni, e nello specifico sul lotto in questione in vendita da luglio 2018 - si legge in un comunicato -". Per informazioni rivolgersi al Servizio Consumatori PANEANGELI 800-211291 (lun-ven 8.30-18.30 sab 9.00-13.00) www.paneangeli.it/contatti. Si tratta della gelatina in fogli Paneangeli di Cameo. L'infezione tende a diffondersi dall'apparato gastrointestinale, e si manifesta attraverso vari sintomi, da febbri, vomito e diarrea, fino a infezioni gravi come quelle polmonari nei soggetti con sistema immunitario più debole.

Share