Salvini: "Manovra non cambia"

Share

Luigi Di Maio e Matteo Salvini starebbero provando a fare arretrare Bruxelles.

"Questa storia dello spread a 400 è solo un modo per terrorizzare i cittadini". "Io sono molto ottimista, quando parleremo con l'Europa si calmerà". Aggredire la legge Fornero, mentre la Banca d'Italia intima di fermarsi, è "un dovere", dice Salvini. "Giustizia è fatta". Così ha sentenziato lo statista di Pomigliano e a nulla vale che Claudio Petruccioli gli ricordi che quella legge è stata votata da parlamentari che tedeschi non erano.

Il brasiliano Paquetà al Milan per 35 milioni: arriverà a gennaio
Il talento 21enne è stato strappato alla concorrenza del PSG e del Barcellona , entrambe fortemente interessate al ragazzo. E Leonardo ha incontrato anche l'agente Eduardo Uram.

"I porti italiani sono e rimangono chiusi, francesi sceglieranno loro". "Non chiediamo oro per la patria - sottolinea durante la trasmissione -, ma è possibile pensare a nuove emissioni di titoli facendo pagare meno tasse a chi investe nel proprio Paese". Per dire: "Ci vogliono in ginocchio, ma la manovra non cambia". In Parlamento è la giornata delle audizioni alla nota di aggiornamento al Def e le critiche all'impostazione scelta dall'Esecutivo giallo-verde sono nette: riguardano la qualità delle misure scelte, e ancora tutte da scrivere in vista della presentazione della legge di bilancio, ma anche il quadro programmatico. Il conservatore Die Welt sostiene che approvando una manovra economica, che sposta il rapporto deficit/Pil al 2,4%, ha avviato una "gara finale" con l'Unione europea. "Metteremo i soldi che non avevamo messo nel decreto emergenza e sono 50 milioni per avviare i rimborsi alle famiglie" ha annunciato il vice premier e ministro Luigi Di Maio, ospite a "Radio Anch'io" su Radio1. Ecco dunque la scelta: non mostrare cedimenti. Il Paese crescerà "anche oltre il 2%", scommette Salvini. Non tralasciando le responsabilità di cui incolpa Bankitalia. "Il mio obiettivo - prosegue il vicepremier - è rendere felici i miei concittadini, e questo vale al di là dei numeri".

Share