Si fingono alleati ma non lo sono mai: anche Kurz contro l'Italia

Share

Oltre alle prese di posizione di Belgio e Olanda, anche l'Austria chiede all'UE una risposta chiara all'Italia sulla Manovra inviata a Bruxelles dal governo Conte, in quanto Roma starebbe mettendo se stessa e gli altri paesi in pericolo. Lo dice il cancelliere austriaco Sebastian Kurz.

Morto Ian Kiernan,fondò Puliamo il mondo
Al suo rientro in Australia , decise quindi di organizzare un evento per promuovere la pulizia del porto di Sidney. L'avventura di Ian Kiernan nell'ambientalismo è partita dopo un giro solitario in vela .

Alla prova delle leggi di Bilancio, il governo di Vienna si schiera contro l'Italia. "Non siamo i soli a pensarlo, anche molti altri Paesi" appoggiano la Commissione nel chiedere "il rispetto delle regole" comunitarie, ha sottolineato il cancelliere. Penso - ha continuato il cancelliere austriaco - che questo sia un punto decisivo, perché l'Ue è una comunità economica e di valori, e funziona perché ci sono regole comuni che devono essere rispettate da tutti. "E l'Ue - ha concluso Kurz - non vuole assumersi questo rischio per conto dell'Italia".

Share