Tour de France: rubato a Geraint Thomas il trofeo del vincitore

Share

Incredibile furto in Inghilterra. Lo ha annunciato oggi il Team Sky, spiegando che aveva prestato al suo fornitore di biciclette Piranello perché li esponesse i trofei dei tre grandi Giri vinti da Thomas (Tour de France) e dal compagno di squadra e connazionale Chris Froome (Giro di Spagna e Giro d'Italia) tra settembre 2017 e luglio 2018. Sky ha dichiarato in una nota che la rapina si è verificata durante un'esibizione ciclistica nella città britannica di Birmingham.

E' stato rubato a Birmingham il trofeo del Tour de France vinto da Geraint Thomas nell'edizione 2018 della corsa transalpina. La questione è ovviamente ora oggetto di un'indagine della polizia.

Collisione in Corsica, la chiazza oleosa non è diretta verso l'Italia
Lo ha reso noto la Guardia Costiera italiana impegnata nel luogo dell'incidente sotto il coordinamento delle autorità francesi . Si tratta di unità navali d'altura, mezzi Castalia: Nos Taurus di Livorno , Bonassola di Genova e Koral da Olbia .

Richard Hemington, Managing Director di Pinarello, ha rilasciato questo contrito comunicato: "Siamo ovviamente devastati da questo". Non serve dire che il trofeo in se ha un valore limitato per chi lo abbia preso, ma significa molto per me e per la squadra. La speranza è che chiunque lo abbia preso abbia il buon senso di restituirlo. "Un trofeo è importante, ma chiaramente quello che è più significativo sono le memorie vissute in questa magnifica estate e nessuno potrà mai togliermele". "Ovviamente speriamo tutti che il trofeo possa essere recuperato".

Share