Trump su Putin "Forse è coinvolto in delitti"

Share

Le sue parole in una intervista a 60 minutes della Cbs, le parole su Russiagate e clima.

Il presidente Donald Trump ha raccolto almeno 106 milioni di dollari per la sua campagna per il 2020. Peskov ha precisato anche che il summit di Helsinki è stato "molto duro" nel senso che "tutte le questioni sono state poste in un modo molto schietto" ed "entrambi i presidenti hanno toccato apertamente i temi in cui ci sono divergenze che si ripercuotono nelle relazioni bilaterali". Dobbiamo poter chiamare Assad un assassino, perché lo è. "Proprio questi ultimi sono il problema principale".

"È probabile che Vladimir Putin sia coinvolto in omicidi e avvelenamenti", questo quanto detto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump - durante un'intervista trasmessa dalla Cbs - sul suo omologo russo.

Vertice Ue, Conte in Senato: 'Orgogliosi della nostra manovra economica, basta austerity'
Stiamo lavorando affinché questo strumento di alto valore sociale venga realizzato in una prospettiva di sviluppo sociale, affinché si crei un meccanismo di riqualificazione delle persone che hanno perso il lavoro e di qualificazione per quelle che non lo hanno.

Trump è poi tornato a parlare del cambiamento climatico e del riscaldamento globale, un fenomeno che secondo il presidente del paese più industrializzato del mondo non andrebbe ricondotto a cause umane: "Credo che qualcosa stia accadendo". Poi però Trump ha tenuto a precisare che "non nel nostro Paese", tentando così di diminuire la gravità delle presunte azioni nel corso della sua prima partecipazione al popolare programma televisivo. Incalzato dal conduttore che gli chiedeva se pensava ad un possibile coinvolgimento di Putin in "assassini, in avvelenamenti", la replica del tycoon a stelle e strisce è stata emblematica: "Probabilmente sì, probabilmente".

Ma il tyconn americano non si è limitato solo a riferire dichiarazioni choc sul leader del Cremlino. "Credo che vi sia probabilmente una differenza". "Non sto negando il cambiamento climatico, ma potrebbe benissimo tornare indietro", ha commentato.

Share