Vertice Ue, Conte in Senato: 'Orgogliosi della nostra manovra economica, basta austerity'

Share

Intervistato al margine di una manifestazione il 13 ottobre, il premier Conte ha risposto così a una domanda sulla vicenda di Cucchi: "Chi ha sbagliato dovrà pagare, perché ovviamente indossava la divisa dello Stato e rappresentava lo Stato, quindi la cosa è ancora più grave. Dobbiamo accertare le responsabilità individuali, non possiamo scaricare le responsabilità sull'intero corpo dei carabinieri e delle forze dell'ordine in generale, che tutti i giorni si impegnano per tutelare le nostre vite, la nostra incolumità, la nostra sicurezza". Lo scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte.

Maltempo. Allerta arancione su Basilicata, Sicilia e Calabria
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento .

Conte, dopo i richiami dei giorni scorsi di Fmi, Bce e Ue e gli allarmi di spread e Borsa, chiede di poter illustrare i contenuti della manovra, che non è solo contabilità; "quando diciamo crescita può essere una formula, però probabilmente se ci sediamo intorno a un tavolo e vi spieghiamo quali sono gli strumenti con cui stiamo realizzando questa crescita saremo certo più credibili". "Lasciateci il tempo di poterlo fare". È quanto ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Milano parlando del reddito di cittadinanza. "Sono convinto di poterli persuadere". Stiamo lavorando affinché questo strumento di alto valore sociale venga realizzato in una prospettiva di sviluppo sociale, affinché si crei un meccanismo di riqualificazione delle persone che hanno perso il lavoro e di qualificazione per quelle che non lo hanno.

Share