Vespa elettrica in vendita, svelato il prezzo

Share

La nuova Vespa elettrica, che potete ammirare nelle immagini riportate nella galleria in basso, ha un design rinnovato con un corpo uniforme e finiture in diverse colorazioni relativamente sgargianti.

Il mese prossimo poi partirà la commercializzazione del veicolo attraverso tutti i concessionari Piaggio, in concomitanza con il Salone EICMA di Milano 2018. Il Gruppo Piaggio infatti ha lanciato la campagna di vendita sul web per la versione green della famosa e iconica Vespa. Vespa Elettrica è nata, spiegano da Piaggio, come icona contemporanea della tecnologia italiana nel mondo "è sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell'ambiente e unicità di stile, valori che sono sempre appartenuti a Vespa e che oggi, in Vespa Elettrica trovano ancora una volta totale realizzazione, confermando Vespa come brand da sempre avanti nel tempo rispetto al proprio mercato". La distribuzione inizierà in tutta Europa per poi passare agli Stati Uniti e all'Asia dal mese di gennaio del 2019.

Il prezzo della Vespa Elettrica è fissato a 6.390 euro, cifra con cui i pionieri si porteranno a casa una due ruote a zero emissioni con potenza massima di 4 kW, in grado di garantire prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, in particolar modo per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita.

Napoli, Ancelotti: "Insigne sempre determinante. Turnover? Mi fido dei miei calciatori"
Sulla gara: "Nel primo tempo dovevamo andare sul 2-0, nella ripresa c'è stata maggiore difficoltà". Carlo Ancelotti si gode il successo contro il Sassuolo , frutto del turnover .

Vespa Elettrica si presenta forte di un'autonomia massima fino a 100 km, senza significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore.

Per ricaricarla si collega la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normale presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica. È possibile decidere la combinazione preferita, dalle semplici rate fino a soluzioni all inclusive con canone mensile che comprende l'acquisto dello scooter ma anche assicurazione, manutenzione e altro.

Share