Vodafone down: malfunzionamenti in tutta Italia per la rete mobile dell’operatore

Share

I possessori di una sim dell'operatore rosso, infatti, si sono svegliati senza segnale. La zona maggiormente colpita dal down è il Nord Italia, in particolare Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Vodafone è uno degli operatori più blasonati per quanto riguarda la qualità della rete e del servizio offerto, anche se viene spesso criticata per i prezzi mediamente superiori agli altri competitor.

I tecnici sono al lavoro per cercare di ripristinare il servizio appena possibile.

PIEMONTE – Rete Vodafone isolata

Nel resto d'Italia invece la situazione sembra essere sotto controllo e non sono segnalati disservizi. Alcuni clienti che hanno contattato il 190 riferiscono che il problema potrebbe durare fino alle 16 del pomeriggio. Ricordiamo che, con l'offerta base si attiveranno automaticamente 1 GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport+.

"Si tratta di un disservizio grave che ha coinvolto una platea enorme di consumatori creando loro disagi inaccettabili", attacca il Codacons.

Dopo una mattinata di disagi, segnalazioni e proteste per il mancato funzionamento dei cellulari, Vodafone corre ai ripari e, inviando un sms a tutti i clienti si scusa e offre anche un omaggio. "Chiediamo forme di risarcimento per tutti coloro che hanno subito questo disservizio, un'azienda come Vodafone non può permettersi dei momenti di buio totale come questo", aggiunge il presidente piemontese dell'associazione, Pino Arceri.

Olimpiadi 2026: Appendino scatenata sui social per difendere Torino
Chiara Appendino voleva sinceramente le Olimpiadi , ma la candidatura di Torino "è stata fortemente indebolita dalla sua maggioranza".

Share