Vodafone lancia servizio super veloce che anticipa il 5G

Share

I consumatori potranno contare sull'alta affidabilità della rete per condividere foto e video anche nei luoghi più affollati senza buffering, parlare e navigare al massimo delle performance anche in movimento.

La nuova rete si avvale delle tecnologie più evolute come, per esempio, il VoLTE (Voice over Long Term Evolution) che consente di effettuare chiamate e contemporaneamente navigare su rete 4G e 4.5G, assicurando tempi ridotti di set up della chiamata, insieme ad una elevata qualità della voce.

Vodafone lancia una nuova generazione di servizi che anticipa quelli del 5G e che grazie annuova infrastruttura di rete supererà la soglia di 1 Gigabit al secondo. Per questo la società ha deciso di anticipare il 5G, vale a dire l'lnternet di nuovissima generazione superveloce che ci introdurrà a una nuova era nelle connessioni e che arriverà a partire dall'anno prossimo. Nel corso della presentazione dinanzi alla stampa, i rappresentanti di Vodafone hanno spiegato che Giga Network fa leva sulle soluzioni software più innovative per l'analisi dei big dati, sull'intelligenza artificiale e su algoritmi smart per ottimizzare e adattare dinamicamente performance, velocità e coperture alle esigenze e ai flussi di traffico dei clienti. Se ne è accorda Vodafone, leader in Italia nella telefonia mobile, che ha registrato una vera e propria accelerazione boom del traffico dati nel nostro Paese. A Milano e Roma sarà attiva da novembre anche la 4.5G a oltre 1 Gigabit al secondo. Come accennato nell'introduzione, le varie tecnologie impiegate da Vodafone basano il loro funzionamento su algoritmi di intelligenza artificiale per potenziare la rete laddove c'è più richiesta sulla base dell'analisi di 28 miliardi di parametri tecnici relativi al network.

MIMO ossia Multiple Input Multiple Output garantirà i segnali trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su 4 antenne.

GFVip cambia tutto: concorrenti sostituiti per soddisfare i fan del programma?
Nel giardino della Casa , Monte racconta di quel sogno premonitore fatto mesi prima che Cecilia entrasse al GF Vip . Un modo goliardico per fare gruppo, ma anche per innalzare gli ascolti, che sembrano andare sempre peggio.

Per sfruttare l'offerta è bene assicurarsi che il proprio smartphone supporti la rete 4.5G e una velocità di connessione da 1Gbs.

Vodafone - che si è recentemente aggiudicata blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili nell'ambito dell'asta 5G indetta dal Mise - è capofila della sperimentazione 5G a Milano e area metropolitana, con l'obiettivo di coprire l'80% della popolazione entro dicembre 2018 per trasformarla nella capitale europea del 5G. Ecco prezzo, dettagli e città in cui sarà disponibile dal 21 ottobre.

Vodafone sta lavorando con 38 partner industriali e istituzionali per realizzare oltre 40 progetti negli ambiti sanità e benessere, sicurezza e sorveglianza, smart energy e smart city, mobilità e trasporti, manifattura e 4.0, education e entertainment, digital divide.

Share