Volley: il Presidente Mattarella ha ricevuto le azzurre al Quirinale

Share

"A sua volta il Presidente della Repubblica, Mattarella ha voluto sottolineare l' "attività complessa e delicata, talvolta svolta in condizioni ambientali non agevoli e con una scarsa disponibilità di risorse" dei Consoli italiani".

"Aver conquistato tanti concittadini e aver spinto molti giovani, molte bambine, a impegnarsi nella pallavolo seguendo il vostro esempio è un traguardo superiore alla medaglia d'oro". Devo confidarvi che da tempo cerco di seguire la pallavolo, non soltanto da questo mondiale. L'udienza, che rimarrà un ricordo indelebile nel cuore e nella mente delle azzurre, ha previsto gli interventi, nell'ordine, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo, del CT Davide Mazzanti, del capitano Cristina Chirichella e, naturalmente, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Siamo molto felici di essere qui, nella casa degli italiani a celebrare forse in modo inedito un altro grande successo dello sport italiano, del mondo femminile in particolare". Probabilmente, è a questi valori che Mattarella ha fatto riferimento. "Vorrei davvero che il nostro Paese avesse queste due caratteristiche". Ristabilire una sana interlocuzione tra etica e finanza, il che vuol dire corretto impiego del risparmio, di cui la finanza si alimenta, può aiutare a recuperare una corretta relazione tra finanza ed economia reale. "Un lavoro che presuppone un aggiornamento professionale permanente e che richiede attenzione vigile e una spiccata capacità di comprensione dei bisogni e delle esigenze delle comunità, italiane e straniere, presso le quali prestate servizio " ha detto il Capo dello Stato, porgendo un sentito ringraziamento ai collaboratori degli Uffici consolari". Ma ciò che è importante è che questo è un momento di parità, è uno spareggio che si svolge, appunto, tra pari.

Allerta meteo, scuole chiuse a Roma il 29 ottobre
Domani, lunedi' 29 ottobre , le scuole di ogni ordine e grado nella città di Roma resteranno chiuse per gli studenti. Scuole chiuse a Roma e nel Lazio: sindaco Raggi firma ordinanza per domani, lunedì 29 ottobre .

Per il Presidente della FIPAV Bruno Cattaneo l'incontro al Quirinale è stata "un'occasione straordinaria. Sono orgogliosa e onorata di essere il capitano di questo gruppo, siamo contente di aver fatto sentire a tutti la nostra energia".

Presenti naturalmente alcune autorità CONI: il vice presidente Alessandra Sensini, il segretario generale Carlo Mornati, il vice presidente vicario Franco Chimenti.

Share