Attacco a un autobus di fedeli copti: morti e feriti

Share

Il portavoce della Chiesa copto-ortodossa, Boul Halim, ha avvertito che il bilancio potrebbe essere più pesante. Nell'attacco sono rimaste ferite anche diverse persone, almeno 14. L'attacco terroristico, avvenuto a circa 200 chilometri a sud della capitale egiziana Il Cairo, è stato condannato fermamente dal presidente al-Sisi che ha assicurato via Twitter la determinaziona del suo governo "nel combattere il terrorismo e perseguire i responsabili". "Non si sa se era un solo autobus o se erano tre, le notizie sono ancora contraddittorie", ha aggiunto.

A maggio dello scorso anno in un attacco simile contro un bus di fedeli diretti verso lo stesso monastero erano rimaste uccise oltre 30 persone.

Tumori e smartphone, scoperte delle correlazioni
I tipo sono stati sottoposti a radiazioni da 2,5 a 10 watt per chilogrammo (contro gli 1,5-6 watt per chilogrammo dei ratti). A pubblicare la ricerca, costata 30 milioni di dollari, è l'agenzia pubblica americana National Toxicology Program .

Secondo la tv panaraba Al Arabiya, che cita "fonti copte" sono stati tre gli autobus con pellegrini copti attaccati dai terroristi. "Colpi di arma da fuoco sono stati sparati in maniera intensa su un terzo bus, ma l'autista è riuscito ad allontanarsi in tempo", precisa ancora il sito dell'emittente segnalando che sono in corso battute alla ricerca degli attentatori.

Share