Banca Carige, titoli sospesi in attesa di nota

Share

(Teleborsa) - Gli strumenti finanziari di Banca Carige (azioni ordinarie e di risparmio e obbligazioni) sono sospesi in attesa di comunicato. "La richiesta - viene spiegato - è al solo fine di evitare movimenti speculativi, anche alla luce delle indiscrezioni riportate da alcuni media". Banca Carige, inoltre, ha chiesto alla Consob la sospensione del titolo dalle contrattazioni. Se così fosse, il sistema bancario spingerà afffinché Carige trovi quanto prima un partner a cui cedere le sue quote per poter rientrare dell'investimento effettuato. Se la priorità è colmare il deficit patrimoniale che Carige si trascina da inizio 2018, altro elemento chiave, una volta raggiunto il rafforzamento, resta la valutazione di una integrazione.

"Malacalza non ha fatto che ribadire il sostegno alla Banca ma di fronte alle scadenze che davamo all' investitore ha detto 'per favore no'". Il cda di Carige ha approvato una "profonda revisione del portafoglio crediti con la contabilizzazione di rettifiche su crediti per 219,2 milioni", con un effetto negativo sul risultato netto.

Grande Fratello Vip, Lory Del Santo rischia un malore: "Mi hanno massacrata"
Un uomo vero non si vede dalla cultura che ha, se vuoi avere la mia stima devi chiedere scusa a Giulia e Silvia ". Sono dovuta fuggire addirittura da chi è più vicino a me nella famiglia .

La Pop 12 del finanziere Raffaele Mincione, in riferimento alla operazione di rafforzamento patrimoniale di Carige, sottolinea in una nota di aver comunicato all'istituto ligure "il proprio irrevocabile impegno per l'importo di 20 milioni di euro".

Si è parlato anche di future aggregazioni, "Non sappiamo se entro il 2019 - ha affermato l'ad Innocenzi - dipenderà dalle condizioni di mercato, e non abbiamo ancora stabilito un dialogo con qualcuno ma stiamo valutando vari tipi di aggregazioni, ma credo che un percorso entro il 2019 sia più che sufficiente per fare ogni analisi e se c'è la possibilità anche avviare la parte operativa dell'aggregazione".

Share