California, sparatoria in un bar: ci sono feriti

Share

Non si conosce ancora la gravità delle ferite riportate dalle vittime, ha sottolineato la polizia, precisando che la situazione non è ancora tornata alla normalità: "Stiamo ancora cercando il responsabile", ha dichiarato lo sceriffo della contea di Ventura, Garo Kuredjian. Testimoni che sono riusciti a fuggire dal locale raccontano che l'uomo è entrato - senza pronunciare neppura una parola - ed ha iniziato a sparare sulla folla, gettando anche delle granate fumogene. Ora è ricercato in tutta Los Angeles. La pistola, una calibro 45, era detenuta regolarmente. Su twitter i vigili del fuoco della contea di Ventura hanno segnalato: "Incidente attivo, sparatoria in corso segnalata a Borderline in @CityofTO". Secondo le informazioni ufficiali sono ferite almeno 11 persone e lo sparatore è stato ucciso.

Ancora un'altra sparatoria negli Stati Uniti.

Al momento della sparatoria nel bar era in corso una festa di studenti 'Country College'.

Midterm, Trump: "Onda blu? Un'increspatura"
Al Senato ha parlato con il leader della maggioranza repubblicana Mitch McConnell e con il leader della minoranza , Chuck Schumer. Dal 1934 ad oggi nelle Midterm solo due volte il partito del presidente ha guadagnato seggi in entrambi i rami del Congresso .

Alcuni media statunitensi hanno riferito che potrebbero esserci delle vittime causate dall'assalto dell'uomo che avrebbe esploso almeno trenta colpi di arma da fuoco sulla folla.

Il bar si trova a pochi chilometri delle Università Luterana della California e della Pepperdine University, per questo è molto frequentata dagli studenti, specialmente il mercoledì, perché al suo interno, oltre al bar e al ristorante, c'è anche una sala sala da ballo. Alcune persone si sono asserragliate nei bagni del locale, altre sono salite sui tetti per sfuggire alla furia omicida. Le forze speciali americane si sono recate immediatamente sul posto per neutralizzare l'assalitore.

Al momento non sono noti i motivi dell'aggressione, risultato essere un ex marine.

Share