Corto Maltese: in lavorazione film live-action con Tom Hughes e Milla Jovovich

Share

È infatti in preparazione un film sul leggendario marinaio protagonista dell'omonimo fumetto di Hugo Pratt. William Schneider invece si occuperà della sceneggiatura, mentre i protagonisti saranno Tom Hughes e Milla Jovovich: lui noto per il suo ruolo in Victoria, lei per quello in Resident Evil. Samuel Hadida produrrà il film la sua Davis Films insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures.

Le riprese inizieranno a gennaio in Europa e in Cina.

Qui riportiamo alcune parole rilasciate da Christophe Gans in un'intervista a Variety:"Corto Maltese è il progetto dei miei sogni fin da quando leggevo fumetti da ragazzo". "Ora che ho l'opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l'avventuroso Corto che Tom Hughes, che ho seguito nella serie TV "Victoria ", e che è emerso come uno dei migliori attori britannici".

##L'allarme di Visco: da spread conseguenze gravi ... -2
Il governo italiano non vuole in alcun modo l'uscita dell'Italia dall'euro o dall'Unione europea. Combattiamo ogni ipotesi di aumento delle imposte sulle banche che indebolirebbe la ripresa.

Per i produttori, Corto Maltese potrebbe diventare un fenomeno cinematografico sulla scia di altri franchising come Indiana Jones e Sherlock Holmes. Al momento sono in corso trattative per far entrare nel cast Michelle Yeoh.

Stando al sito, questa trasposizione cinematografica all'alba del 20° secolo e seguirà Corto Maltese che viene ingaggiato da un gruppo rivoluzionario russo per dirottare un treno in mano allo zar Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok, completo di svariati piani per rubare l'oro.

Share