Federer vince nella 'sua' Basilea

Share

Il renano ha battuto in finale 7-6, 6-4 il rumeno Marius Copil, numero 93 al mondo. Per Federer si tratta della nona vittoria a Basilea (dove aveva già vinto nel 2006, 2007, 2008, 2010, 2011, 2014 e 2015) e della 99ma in carriera in 150 finali disputate nel circuito, di cui sette in questo 2018. Decisivi, nel nono gioco, sono stati inoltre tre challenger che hanno hanno di fatto regalato il break a Federer.

Cristiano Ronaldo: "Vi spiego perché ho scelto la Juventus"
Crisitano ha parlato proprio del suo trasferimento alla Juventus : " E' stata una buona scelta, un successo per me. I primi quattro o cinque anni , ho avuto la sensazione di essere Cristiano Ronaldo .

In semifinale, quest'oggi, Federer se la vedrà contro il russo Daniil Medvedev che ha superato in tre set, per la terza volta quest'anno, il greco Tsitsipas. Nel tie-break del primo set ha piazzato un pesantissimo mini-break al settimo punto e anche nella seconda frazione, dopo aver perso il servizio in apertura, ha saputo rigirare la situazione togliendo la battuta all'avversario nei suoi ultimi due turni e piazzando così un parziale di cinque game a zero.

Share