Ferrari, Camilleri: F1, il massimo per vincere titolo Costruttori

Share

"La competizione è ancora aperta - ha sottolineato Camilleri - mancano ancora due gare". Proprio ieri infatti il Team Principal Maurizio Arrivabene, alle Finali Ferrari di Monza, aveva detto: "Era dal 2008 che non si vincevano così tante gare e c'è ancora il mondiale Costruttori in palio".

L'amminstratore delegato della Ferrari Louis Camilleri ha parlato in una conference call con gli analisti finanziari.

La Mercedes guida la classifica dei costruttori con 585 punti, seguita dalla Ferrerai che è staccata di 55 lunghezze con 530 punti. I rapporti con Liberty sono buoni dal punto di vista tecnico, mentre su quello politico siamo ancora abbastanza lontani.

Barcellona, Valverde: "Non sappiamo ancora se Messi potrà giocare domani"
Questa volta è toccato alla Juventus, impegnata all'Allianz Stadium, con il Manchester United di Mourinho. Su questa possibilità i tribunali europei non hanno ancora espresso un parere univoco.

"Camilleri ha chiuso aggiungendo che "... la stagione 2018 è stata la nostra migliore dal 2008, stiamo facendo progressi".

Nelle ultime settimane i tifosi Ferrari hanno invocato a gran voce una presa di posizione da parte dei vertici del Cavallino in merito ai buchi (di nome e di fatto) regolamentari che hanno caratterizzato la seconda parte di stagione. C'è la volontà di tutti i team di perseguire questo obiettivo, ma resta molto complicato.

Share